Teatro San Carlo di Napoli, appello Cgil: «Ora si acceleri su precarietà lavoratori»

Il segretario Slc Cgil Daniele spinge affinché il sovrintendente Lissner affronti questioni rimaste per il momento in sospeso

Stephane Lissner, sovrintendente del teatro San Carlo
Stephane Lissner, sovrintendente del teatro San Carlo
Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:04 - Ultimo agg. 14:21
2 Minuti di Lettura

«La conferma da parte del Tribunale di Napoli di Stephane Lissner come sovrintendente del teatro San Carlo ha ribadito l'errore, da noi subito denunciato, del governo Meloni. Il decreto è sbagliato e ha creato un grave danno ad uno dei teatri più antichi al mondo. Abbiamo pagato in questi mesi le conseguenze di una scelta sbagliata». Così Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania dopo il pronunciamento del tribunale di Napoli.

«Facciamo gli auguri di buon lavoro a Lissner - ribadisce Daniele - che dovrà subito affrontare una serie di emergenze, tra cui la stabilizzazione dei lavoratori precari che non è ancora avvenuta.

E poi c'è da riprendere la discussione sul rinnovo del contratto collettivo. I temi sono delicati ed è arrivato il momento che sia la Regione Campania che il Comune di Napoli abbiano finalmente un assessore alla cultura. Credo sia una nomina decisiva per seguire al meglio questa situazione che è cruciale per il futuro di Napoli e della Campania».

© RIPRODUZIONE RISERVATA