Napoli, Città della Scienza esplora la natura: l'evento per i bambini

Città della Scienza propone l'iniziativa Notte al Museo

Il Planetario a Città della Scienza
Il Planetario a Città della Scienza
Mercoledì 24 Aprile 2024, 20:00
2 Minuti di Lettura

In occasione dei lunghi ponti di primavera, Città della Scienza propone per il prossimo 30 aprile l'iniziativa “Notte al Museo” intitolata Esplora la Natura!

L'interessante esperienza è riservata a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni: il programma ludico e al tempo stesso educativo prevede giochi di socializzazione per facilitare nuove amicizie, momenti conviviali per cenare tutti insieme per poi immergersi nel tema della serata grazie al coinvolgimento dei comunicatori scientifici.

I piccoli esploratori saranno accompagnati nella visita notturna del giardino di Città della Scienza per ascoltare i suoni della natura, riconoscere gli animali che abitano lo stagno e fare tante nuove scoperte.

A seguire, i bambini visiteranno la mostra Insetti & Co. per osservare, udire e toccare da vicino il mondo dei simpatici invertebrati, per scoprire cosa mangiano, come si riproducono, dove vivono e mille altre curiosità. E infine, tutti a nanna sotto il cielo stellato del Planetario, un'esperienza unica per veri scienziati in erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA