Università degli Studi di Salerno, la manifestazione degli studenti pro-Palestina: «Stop al genocidio»

La manifestazione si è conclusa con il coro «Palestina libera» e tra gli applausi dei partecipanti

Manifestazione degli studenti Unisa
Manifestazione degli studenti Unisa
di Chiara Valva
Mercoledì 6 Marzo 2024, 21:37
2 Minuti di Lettura

Si è tenuta oggi presso dell’Università degli Studi di Salerno una manifestazione degli studenti pro Palestina. La manifestazione ha coinvolto il Comitato Unisa_Palestina promosso dagli universitari e dalle universitarie della Rete Salernitana per la Palestina per chiedere il cessate il fuoco a Gaza.

Gli studenti hanno esposto in Piazza del Sapere uno striscione che recitava «Stop al genocidio» ed una maxi bandiera della Palestina, in segno di solidarietà con il popolo palestinese.

Durante la manifestazione, Giuseppe Perozziello esponente della Rete Salernitana per la Palestina, ha denunciato il crescente numero delle vittime civili palestinesi ed ha affermato: «In Palestina è in atto un genocidio, portato avanti con la complicità dei governi occidentali che continuano a sostenere economicamente e militarmente Israele».

L’attivista ha continuato: «Anche l'università svolge un ruolo centrale all'interno di questo disegno: la formazione è sempre più compromessa con le esigenze dell'industria militare e anche direttamente con le forze armate Israeliane, in particolare grazie al settore della ricerca».

La manifestazione si è conclusa con il coro «Palestina libera» e tra gli applausi dei partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA