De Zerbi lascia il Brighton: il comunicato ufficiale del club, domenica l'ultima in Premier League

Annuncio a sorpresa sull'allenatore italiano

De Zerbi lascia il Brighton
De Zerbi lascia il Brighton
Sabato 18 Maggio 2024, 17:14 - Ultimo agg. 17:42
2 Minuti di Lettura

Arriva l'annuncio a sorpresa. Il Brighton ha confermato che Roberto De Zerbi lascerà il club al termine della stagione in corso. Quella di domani in casa alle 17 contro il Manchester United sarà quindi l'ultima partita dell'allenatore italiano sulla panchina dei "Seagulls".

«Il Brighton & Hove Albion ha confermato che l'allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l'ultima partita di Premier League di domani contro il Manchester United all'American Express Stadium».

De Zerbi lascia il Brighton 

Lo ha annunciato lo stesso club inglese tramite i propri canali social e sul proprio sito ufficiale, sciogliendo ogni dubbio sul futuro dell'allenatore ex Sassuolo e Palermo, molto ambito sul mercato anche da tanti club italiani.

Adesso si aprono diversi nuovi scenari per De Zerbi in chiave mercato. Il Bayern Monaco, che a fine stagione saluterà Tuchel, sembra essere una delle candidate più concrete; il Liverpool dovrà sostituire Kloop e potrebbe prendere in considerazione De Zerbi. In Serie A non mancano le opzioni: Napoli, Milan e Juventus sono a caccia di un nuovo condottiero e potrebbero sondare il terreno per l'ormai ex allenatore del Brighton. 

Le parole di De Zerbi

Nella nota pubblicata sono riportate anche le parole dell'ex tecnico del Sassuolo: «Sono molto triste, ma sono anche molto orgoglioso per ciò che siamo riusciti a ottenere coi miei giocatori e il mio staff con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi. Abbiamo concordato di porre fine alla esperienza affinché potessimo, io e il club, continuare a lavorare nel modo migliore per entrambi.Ora mi prenderò una pausa prima di decidere i miei progetti futuri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA