Salernitana retrocessa in Serie B: dalla delusione alla voglia di rivalsa, Iervolino pronto a ripartire

La prossima sarà la quarta stagione per Iervolino alla guida dei granata

Danilo Iervolino con Gianni Petrucci
Danilo Iervolino con Gianni Petrucci
di Enrico Vitolo
Venerdì 26 Aprile 2024, 22:46 - Ultimo agg. 27 Aprile, 06:33
2 Minuti di Lettura

Lo sport è così, da sempre. Sa essere un buon amico ma anche un amico crudele. Con chiunque. Ti fa passare in un attimo (o quasi) dalle lacrime di gioia a quelle di delusione.

Domandare (anche) a Danilo Iervolino che dopo le emozioni del 22 maggio 2022, quando festeggiò la prima storica e clamorosa salvezza in Serie A, oggi si ritrova a distanza di soli quasi due anni a dover fare i conti con lo sconforto per la pesante e inaspettata retrocessione in Serie B. Che fa male, malissimo. 

Dal voler diventare la nuova versione del modello Udinese o Sassuolo, l’idea era reale visti i tanti investimenti fatti che hanno però lasciato un misero patrimonio tecnico al club, la Salernitana si ritrova ora costretta a ripartire.

Da zero, più o meno.

Ma nonostante lo sconforto per il brutto passo falso stagionale e le sterili chiacchierate con alcuni imprenditori, il numero uno granata sembra pronto a ripartire. Con forza, con entusiasmo. Ed è esattamente da qui che bisognerà ricostruire, evitando soprattutto di ricommettere gli errori, di campo e gestionali, delle ultime due stagioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA