Giugliano, finale amaro: il Taranto passa all'89

Il gol di Kanoute all'89' ferma la squadra di Bertotto

Giugliano, finale amaro: il Taranto passa all'89
di Ferdinando Bocchetti
Giovedì 15 Febbraio 2024, 08:35
2 Minuti di Lettura

Giugliano beffato nel finale di gara. I gialloblu, dopo cinque risultati utili di fila, cadono di misura (1-0) allo Iacovone. È Kanoute, al 43' della ripresa, a realizzare il gol che decide la partita. Ritmi alti fin dalle prime battute. I padroni di casa provano a fare la partita, il Giugliano invece si distende bene in contropiede. Bertotto lascia in panchina Valdesi e De Sena, entrambi titolari contro il Francavilla, e opta per Menna e Ciuferri lungo la corsia di destra. Sull'altro versante, Capuano si affida al tridente Kanoute-Simeri-Orlando.

Dopo quaranta secondi la prima occasione è di marca tarantina: Simeri ci prova dal limite, ma la sua conclusione sfiora il palo.

I tigrotti rispondono al 18': combinazione Ciuferri-Salvemini, l'attaccante gira bene di testa ma il pallone termina sul fondo. È Balde l'uomo più pericoloso del Giugliano. Lo spagnolo è spesso una spina nel fianco della difesa rossoblu. Ciuferri, invece, è meno efficace sulla corsia opposta. La prima frazione va in archivio con un tiro da fermo di Simeri che sorvola la traversa.

Nessun cambio in avvio di ripresa. È subito il Giugliano a rendersi pericoloso: Maselli calcia dal limite dopo una bella azione individuale di Balde. La manovra dei gialloblu è più fluida: Maselli è lucido in cabina di regia, De Rosa e Romano sono preziosi sia in fase di impostazione che di interdizione. Il Taranto è stanco e Capuano, già al 7', è costretto ad operare i primi due cambi: Valietti e Bifulco subentrano ad Orlando e Mastromonaco. Dopo due minuti è Simeri ad abbandonare il campo. Al suo posto De Marchi. Bertotto opera il primo cambio al 37': dentro De Sena, fuori Ciuferri. Al 43' la beffa: Ferrara mette un buon pallone dalla sinistra, che Kanoute spinge alle spalle di Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA