Picerno all'inglese, Frattese alle corde
Peviani: «Mai impensierito il portiere lucano»

Picerno all'inglese, Frattese alle corde Peviani: «Mai impensierito il portiere lucano»
di Raffaella Ascione
Domenica 21 Gennaio 2018, 21:18 - Ultimo agg. 22:02
1 Minuto di Lettura
Con un gol per tempo, il Picerno espugna il Vallefuoco di Mugnano e fa sprofondare in classifica la Frattese. Nerostellati quartultimi a quota 14, relegati in piena zona play-out. Bruciante l'avvio di gara dei lucani, che si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti con Tedesco. Il raddoppio, poi, in piena zona Cesarini, con Romano che mette in ghiaccio la gara dagli undici metri.

Di mezzo, una Frattese che prova con generosità a raddrizzare le sorti del match, senza tuttavia mai riuscire a trovare i varchi giusti. Al quarto d'ora Tufano spedisce sul fondo dal limite, poi la velenosa punizione di Impagliazzo, su cui fa buona guardia l'estremo difensore partenopeo.

Nella ripresa ci prova subito Odierna su calcio piazzato, senza però inquadrare lo specchio della porta. La carta Poziello - entrato a rilevare Della Monica - non vale a mutare l'inerzia del match. Allo scadere poi, dagli undici metri, il raddoppio lucano con Romano.

«Non si può subire un gol in ripartenza su un nostro calcio d'angolo. Alla squadra manca la giusta dose di sana cattiveria agonistica. Nonostante il gioco espresso, non siamo di fatto riusciti ad impensierire il portiere avversario», così a fine gara il tecnico nerostellato Peviani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA