Da Simeone a Weah, i figli d'arte in serie A

Il Cholito campione d'Italia come il papà Cholo

Giovanni Simeone e Rudi Garcia in ritiro
Giovanni Simeone e Rudi Garcia in ritiro
di Roberto Ventre
Domenica 23 Luglio 2023, 19:57 - Ultimo agg. 24 Luglio, 07:45
2 Minuti di Lettura

Dal Cholito agli ultimi due arrivati Weah e Thuram, tutti i figli f'arte che giocano in serie A. Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, al secondo figlio in maglia azzurra è il figlio di Diego Simeone, il Cholo, allenatore argentino dell'Atletico Madrid che giocò nella Seleccion con Diego Armando Maradona. Anche il Cholito è entrato a far parte della nazionale argentina e  a Napoli alla sua prima esperienza è riuscito a vincere lo scudetto, impresa riuscita agli azzurri 33 anni dopo il precedente tricolore con Maradona in campo che nel 1990 bissò il titolo del 1986-1987.

Timothy Weah, nuovo acquisto della Juventus è il figlio di George Weah, ex attaccante del Milan: lo statunitense di orgini liberiane può giocare sia a centrocampo che in attacco.

Il papà, George, attuale presidente della Liberia, è stato per tanti anni protagonista con la maglia rossonera vincendo due scudetti nel 1995-1996 e nel 1999-2000. 

Marcus Thuram, francese di origini guadelupesi,  nuovo attaccante dell'Inter è il figlio di Lilian Thuram, ex terzino di Parma e Juventus e per anni pilastro della nazionale francese, campione del mondo nel 1998. Marcus è un attaccante velocisissimo, imprendibile soprattuto nelle situazioni di ripartenza: vice campione del mondo con la Francia agli ultimi mondiali in Qatar, ha giocato gli ultimi 4 anni in Bundesliga con il Borussia M'gladbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA