Napoli, abbonamenti stadio: il record con Savoldi

Domani parte la vendita riservata ai vecchi abbonati

Tifosi del Napoli a Dimaro
Tifosi del Napoli a Dimaro
Giovedì 20 Luglio 2023, 20:00 - Ultimo agg. 20:05
2 Minuti di Lettura

Grande attesa per il via alla campagna abbonamenti che parte domani: previste dellle novità, a cominciare dalla possibilità del cambio utilizzatore, agli sconti per gli under 14, gli under 30 e gli over 65. Saranno in vendita, due pacchetti quello con le tre partite di Champions e quello che prevede solo le partite di campionato e l'ottavo di coppa Italia. 

La vendita comincia domani alle 12 per i vecchi abbonati, il via libera per tutti dal 2 agosto.

La dotazione massima prevista è di 25mila tessere e la vendita si chiuderà il 18 agosto e cioè il giorno prima dell'esordio in campionato contro il Frosinone. 

L'anno scorso gli abbonati furono 12mila, quest'anno in coniderazione del grande entusiasmo per lo scudetto è prevedibila una crescita e se dovessero essere vendute tutte le tessere si toccherà quota 25mila e quindi si raddoppierebbe il  numero della passata stagione.

Il numero record di abbonamenti risale all'anno dell'acquisto di Beppe Savoldi, l'estate 1975 quando si tocco addirittura quota 70mila. Il primo anno di serie A di De Laurentiis gli abbonati furono circa 21mila. Nel 1987-1988 l'anno succesivo al primo scudetto della storia azzurra vinto con Maradona si arrivò a 64mila abbonati. Altro boom nell'anno di Sivori e Altafini (1966-1967) con 69mila tessere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA