Blink Mini 2, videocamera plug-in compatta per uso interno ed esterno

I clienti Alexa possono utilizzare le Skills Alexa Blink Smarthome per collegare Mini 2 a un dispositivo Echo e ricevere avvisi

Blink Mini 2, la videocamera plug-in compatta
Blink Mini 2, la videocamera plug-in compatta
di Guglielmo Sbano
Sabato 4 Maggio 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Blink, una società di Amazon, ha annunciato Blink Mini 2 di nuova generazione. La videocamera offre una migliore qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione, un campo visivo più ampio e un faretto Led integrato per la visione notturna a colori. Non mancano, le funzioni di sicurezza intelligenti che i clienti Blink già conoscono e apprezzano, come l'audio bidirezionale, video Hd nitidi e il rilevamento del movimento. Alimentata da un chip personalizzato, Blink Mini 2 utilizza la visione computerizzata (Cv) sul dispositivo per supportare le notifiche intelligenti, compreso il rilevamento delle persone, disponibile con un piano di abbonamento, ed è in grado, grazie all’alimentatore di corrente resistente alle intemperie Blink, di funzionare in ambienti interni ed esterni.

Il cuore di Blink Mini 2 è il chip personalizzato dell'azienda, progettato per offrire dispositivi di qualità superiore a un prezzo accessibile.

Esso supporta molte delle funzioni principali di Mini 2, tra cui l'aggiunta del rilevamento delle persone abilitato dalla visione computerizzata . In questo modo, grazie alle notifiche intelligenti e al rilevamento delle persone, gli utilizzatori possono ricevere avvisi solo quando viene rilevata una persona piuttosto che un animale o un oggetto. La telecamera conserva le stesse dimensioni, ma è ancora più potente grazie a un faretto Led integrato che consente la visione notturna a colori, un campo visivo più ampio e una migliore qualità dell'immagine. Il design elegante consente di collegare facilmente il dispositivo ovunque sia necessario, dal tavolino vicino alla cuccia del cane alla grondaia del garage.

Come per tutte le telecamere Blink, anche con Mini 2 i clienti hanno il pieno controllo sulle impostazioni inerenti alla privacy. Attraverso l'app, infatti, i clienti possono personalizzare la privacy e le zone di attività, registrando solo ciò che desiderano ed escludendo aree, come strade trafficate adiacenti alla proprietà. Tutta l'elaborazione delle immagini avviene localmente sul dispositivo. In aggiunta, i clienti Alexa possono utilizzare le Skills Alexa Blink Smarthome per collegare Mini 2 a un dispositivo Echo e ricevere avvisi, controllare la Live View on-demand, attivare e disattivare la telecamera e altro ancora.

Con un piano di abbonamento Blink, i clienti possono sbloccare ulteriori funzioni come il rilevamento delle persone, la registrazione video nel cloud, fino a 60 giorni di cronologia video illimitata e l'accesso rapido per guardare i video non appena vengono registrati. Inoltre, è possibile anche trasmettere fino a 90 minuti di visione in diretta continua per sessione. I piani di abbonamento a Blink partono da 3 euro al mese o 30 euro all'anno. Blink Mini 2 è disponibile a partire da 39,99 euro. Per l'uso all'aperto, è possibile acquistare in bundle Blink Mini 2 con l’alimentatore di corrente resistente alle intemperie al prezzo di 49,98 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA