Santa Maria Cilento, è Ambrogio Quintiero il nuovo allenatore

Il tecnico della juniores promosso in prima squadra dovrà guidare i giallorossi in eccellenza.

Santa Maria Cilento, è Ambrogio Quintiero il nuovo allenatore
Santa Maria Cilento, è Ambrogio Quintiero il nuovo allenatore
di Gerardo Lobosco
Martedì 21 Maggio 2024, 14:24
2 Minuti di Lettura

Il Santa Maria Cilento ha scelto la nuova guida tecnica. Sarà Ambrogio Quintiero, il nuovo allenatore  per la stagione sportiva 2024/25 che vedrà il club giallorosso ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. 

La società cilentana, guidata dalla famiglia Tavassi, ha deciso di affidare la panchina a Quintiero, il quale ha guidato  nelle ultime tre stagioni la Juniores, ottenendo sempre un piazzamento playoff fino all’accesso anche alle fasi nazionali, oltre ad aver favorito l’approdo  di diversi calciatori della Juniores alla compagine di serie D.

Dopo la firma sono arrivate le prime dichiarazioni del neo allenatore rilasciate al profilo social del club cilentano: «Sono felice della grande opportunità che la famiglia Tavassi mi ha concesso. Rappresenta il coronamento di un percorso importante e significativo con questo club. Ripartiamo senza fare proclami, ma solo promettendo tanto lavoro, impegno e dedizione per questa splendida realtà, con l’obiettivo di riportare il sorriso tra i nostri tifosi». 

Ambrogio Quintiero, prima di approdare al Santa Maria Cilento, ha allenato in passato nei settori giovanili del Sapri e dello Sporting Sala Consilina, per poi fare l’allenatore in seconda con il Buccino in eccellenza ed il Francavilla in serie D, prima in qualità di allenatore in seconda e poi di tecnico della Juniores nazionale.

Ad affiancare Quintiero, ci saranno i preparatori atletici: Davide Paragano e Marco Meola, e il preparatore dei portieri Marco Di Genio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA