Capri, raid dei vandali a scuola: pareti imbrattate, vetri rotti e libri bruciati

Capri, raid dei vandali a scuola: pareti imbrattate, vetri rotti e libri bruciati
di Anna Maria Boniello
Martedì 2 Settembre 2014, 11:27 - Ultimo agg. 11:49
1 Minuto di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Capri - Teppisti scatenati a Capri nella scuola dedicata ad una vittima della criminalità organizzata.
Raid vandalico alla scuola elementare e dell'infanzia "Giuseppe Salvia" in via Tiberio, l'istituto intitolato alla memoria del vicedirettore del carcere napoletano di Poggioreale ucciso nel 1980 dalla camorra.
La scoperta è stata fatta dai bidelli all'apertura dei locali dell'istituto.

Pareti imbrattate con vernice, estintori svuotati, materiale vario messo a soqquadro e divelto, vetri rotti, sedie e libri bruciati, medicinali e giochi dei bimbi sparsi nelle aule e danneggiati.

Una scena surreale quella presentatasi al personale scolastico che stamattina ha riaperto i locali dell'istituto che era rimasto chiuso per gran parte del periodo estivo.

Rilievi e indagini subito avviate ad opera della polizia del commissariato di Capri, agli ordini del vicequestore aggiunto Maria Edvige Strina.
Sul posto anche la polizia municipale e i rappresentanti dell'amministrazione comunale.

I devastatori sarebbero entrati da una porta secondaria dando luogo ad una vera e propria furia che non ha risparmiato quasi nessuna aula. I danni sono piuttosto notevoli e soprattutto ora inizierà la corsa contro il tempo per rimettere tutto a posto in tempo utile per la ripresa delle attività didattiche.