Circum: uomo finisce sotto un treno, vivo per miracolo

Circum: uomo finisce sotto un treno, vivo per miracolo
di Francesco Gravetti
Venerdì 15 Maggio 2015, 11:20 - Ultimo agg. 11:58
2 Minuti di Lettura

Con ogni probabilità ha provato a buttarsi sotto il treno della Circumvesuviana, ma la bravura del macchinista, che è riuscito a frenare in tempo, ha impedito che avvenisse una tragedia. È avvenuto questa mattina alle 8,30 all’altezza della fermata di San Giovanni a Teduccio: il treno proveniente da Napoli si è fermato a pochi millimetri dall’uomo, dall’apparente età di 70 anni che comunque è finito a terra. Non è stato, tuttavia, travolto: il macchinista dell’Eav lo ha visto in tempo ed ha subito azionati i comandi di freno.

Il convoglio procedeva ad una velocità di circa 40 chilometri orari: il lavoratore Circum lo ha fermato in tempo e poi, assieme al resto del personale della stazione, è subito sceso a prestare soccorso all’uomo, visibilmente confuso.

Sul posto, successivamente, anche un’ambulanza e la polizia. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo aveva già tentato il suicidio in altre circostanze. L’episodio, comunque, non ha avuto effetti negativi sulla circolazione, che è proseguita normalmente.

“Questo fatto dimostra inequivocabilmente

che l’attenzione sul lavoro, lo spirito di sacrificio, l’attaccamento al dovere, sono un patrimonio sempre presente in tutto il personale, sono il valore che l’azienda ex Circumvesuviana, oggi EAV, non ha mai perso”, chiariscono i sindacalisti dell’Orsa, che hanno fornito le foto.