Presentato sulla Msc il Mak P/100 della Nunziatella: si terrà alla Reggia di Caserta

Allievi Nunziatella alla conferenza
Allievi Nunziatella alla conferenza
di Oscar De Simone
Lunedì 27 Aprile 2015, 17:52 - Ultimo agg. 18:44
1 Minuto di Lettura
Presentata questo pomeriggio a Napoli, sulla nave da crociera MSC Fantasia, la serata di gala Mak P/100 del 225 Corso della Scuola Militare “Nunziatella” che si terrà alla Reggia di Caserta il prossimo 8 maggio.







Questo evento, tradizionalmente legato all’ingresso in società delle ragazze tra i 17 ed i 19 anni, è storicamente connesso alle tradizioni nobiliari dell’antica Europa. "La serata dell'8 maggio" commenta il comandante della scuola militare Nunziatella Valentino Scotillo, "è molto importante per i nostri allievi che vivranno una serata indimenticabile nella splendida cornice della reggia di Caserta. Questo evento è da sempre il tassello conclusivo di tre anni di sacrifici e tanto impegno. Noi abbiamo seguito, come buoni padri di famiglia, il loro percorso ed oggi siamo contenti di accompagnarli in quest'ultima avventura".



Una calorosa accoglienza ed un augurio di una brillante carriera è stato rivolto ai giovani cadetti anche dal comandante della nave Giuseppe Galano. "Siamo felici" conclude il comandante, "di ospitare sulla nostra nave un momento così importante e significativo per la vita degli allievi della Nunziatella. Speriamo di poter ospitare ancora la presentazione del ballo delle debuttanti anche il prossimo anno".