Napoli capitale lgbt. Lunedì si eleggono «miss trans Over» e il «Re e regina gay»

Napoli capitale lgbt. Lunedì si eleggono «miss trans Over» e il «Re e regina gay»
Giovedì 30 Ottobre 2014, 09:50
1 Minuto di Lettura
Lunedì a Napoli si eleggerà Miss Trans Italia Over. In quella occasione si svolgerà anche la sesta edizione di Re e Regina Gay, in programma a Napoli.



La kermesse, organizzata da Stefania Zambrano, sarà condotta da Sara Finizio e Syria Piccolo, la madrina sarà Isabel Coppola, presidente della giuria, Morgana Gargiulo. Ospiti del concorso la presidente dell'Associazione Transgenere, Regina Satariano e Carlo Cremone (associazione LGBT componente del Tavolo di Lavoro Nazionale LGBT - UNAR - Dipartimento Pari Opportunità - Presidenza Consiglio dei Ministri e del Tavolo LGBT del Comune di Napoli)



"Tra i protagonisti della serata - spiega Stefania Zambrano - ci saranno anche due trans, di 75 e 68 anni, che racconteranno la loro storia. E' anche grazie a queste persone trans che hanno vissuto sulla loro pelle il disagio, che la nostra strada oggi e più facilitata. Queste kermesse servono anche a far comprendere quanto sia ancora difficile essere trans e dimostrare che non ci arrendiamo per la conquista dei nostri diritti,andremo avanti ad ogni costo e in ogni condizione".



Ospite musicale della serata sarà Fabrizio Ferri. Tra le special guest, la vincitrice del concorso Miss Trans Campania 2006 e Miss Trans Italia 2007, Mery Sommella, inoltre non mancheranno Miss Trans Italia 2014 Alessia Cinquegrana ,Miss Trans Sudamerica 2014 Melissa Biagini e per concludere MissTrans Europa 2014 Alessia Finizio



Appuntamento da Amici del Bosco, in via Ponti Rossi 113, lunedi 3 novembre alle ore 20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA