Napoli. Dopo la rapina dello scooter «intercetta» i due banditi: 29enne ferito

Napoli. Dopo la rapina dello scooter «intercetta» i due banditi: 29enne ferito
Sabato 11 Luglio 2015, 08:39 - Ultimo agg. 10:25
1 Minuto di Lettura
Un giovane operaio incensurato di 29 anni è in ricoverato in prognosi riservata all'ospedale 'San Giovanni Bosco' di Napoli dopo essere stato ferito a colpi d'arma da fuoco da due rapinatori che gli hanno portato via lo scooter. Il fatto è avvenuto la scorsa notte in calata Capodichino. La vittima stava in sella al suo mezzo quando è stato avvicinato da da sconosciuti, con il volto in parte coperto, e che armi in pugno gli hanno intimato di consegnare lo scooter. L'operaio ha obbedito.



Rimasto a piedi, ha chiesto ad un familiare di raggiungerlo sul posto e insieme si sono messi alla ricerca del suo scooter. Qualche minuto più tardi però la vittima ed il familiare hanno incrociato i rapinatori che hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo dell'operaio.



Ferito da più proiettili è stato portato al vicino ospedale 'San Giovanni Bosco', dove è ricoverato in prognosi riservata. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Poco dopo anche un altro motociclista è stato rapinato da due malviventi, sempre lungo calata Capodichino. Su quest'ultimo episodio indaga la polizia.