Treni in Campania, ecco le novità per l'orario invernale

Treni in Campania, ecco le novità per l'orario invernale
Venerdì 11 Dicembre 2015, 19:38
2 Minuti di Lettura
Sono previste novità e ottimizzazioni tempi per trasporto regionale su rotaie: al via, dal 13 dicembre, l'orario invernale di Trenitalia che introduce alcune novità anche per il trasporto regionale in Campania.

Secondo quanto viene sottolineato, la nuova offerta propone, tra l'altro, l'avvio del servizio «Ring», con treni ad itinerario circolare Napoli - Caserta - Napoli percorso via Cancello all'andata e via Aversa al ritorno, o viceversa. Un nuovo modo di viaggiare, secondo Trenitalia, con una struttura di tipo «cadenzato», ovvero con partenze sempre allo stesso minuto, per conferire al servizio una maggiore regolarità e permettere alla clientela di memorizzare meglio l'orario del proprio treno.

La nuova programmazione, concordata con la Regione committente del servizio, consente di ottimizzare i tempi di viaggio tra i capoluoghi e i centri urbani collegati, con particolare attenzione all'integrazione con altre modalità di trasporto.

È quanto realizzato a Salerno mediante l'interscambio tra i servizi di metropolitana cittadina, i treni della linea costiera e quelli della Napoli - Sapri.
Tutte le informazioni sulla nuova offerta commerciale sono consultabili nelle stazioni, uffici assistenza clienti, presso i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e informatizzati, e sulle pagine web delle società del Gruppo FS Italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA