Regionali, il generale di «Strade sicure» in campo con il centrosinistra

Regionali, il generale di «Strade sicure» in campo con il centrosinistra
di Adolfo Pappalardo
Sabato 25 Aprile 2015, 10:27 - Ultimo agg. 10:48
1 Minuto di Lettura
La punta di diamante delle liste deluchiane è un generale di corpo d’armata: come capolista della civica De Luca presidente. È Carmine De Pascale che lunedì mattina si metterà in aspettativa dalla carica di comandante del secondo comando delle forze di difesa dell’Esercito.



Incarico ricoperto dal 6 novembre 2013 e che lo vede al comando di circa 23mila uomini dislocati in tutto il Mezzogiorno, di cui oltre 3mila impegnati tra l’operazione Strade sicure e l’emergenza sbarchi a Lampedusa. Ora il salto in politica con il disegno deluchiano di un ruolo di peso nella squadra di governo nel caso di elezione dell’ex sindaco a palazzo Santa Lucia. Mentre il Pd campano è a un passo nevralgico alla vigilia della presentazione delle liste. Scadenza il 2 maggio prossimo ma con un passaggio fondamentale tra oggi e, ancor più, domani.



Alle Terme di Agnano, oggi infatti, è fissata l’assemblea provinciale di Napoli per le liste (da decidere anche la capolista tra la Milo o la presidente Gambardella) e, in ultima istanza, sulle 5 liste per il voto del 31 maggio, deve pronunciarsi l’assise regionale domani.



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL