Il 'villaggio dei dannati' e la strana epidemia: sonno profondo ed enorme desiderio sessuale

Il 'villaggio dei dannati' e la strana epidemia: sonno profondo ed enorme desiderio sessuale
Venerdì 1 Maggio 2015, 11:59 - Ultimo agg. 6 Maggio, 10:05
2 Minuti di Lettura
KALACHI - Una strana epidemia del sonno si è abbattuta su Kalachi, a nord del Kazakhstan. Da circa quattro anni gli abitanti di quello che ormai chiamano 'Il villaggio dei dannati' cadono di tanto in tanto in un sonno profondissimo che dura dalle 12 ore ai 6 giorni e che è disturbato da visioni di creature spaventose.





Quando si svegliano non ricordano nulla, ma sono aggressivi e hanno un irreffrenabile desiderio sessuale.

Persino gli uomini anziani trasportati in ambulanza molestavano le infermiere. Molti abitanti sono già scappati in preda al terrore. Altri resistono perché non sanno dove andare e non vogliono rinunciare alla loro bella vita.



"Quando sono stata ricoverata con mia sorella" - ha raccontato all'Huffington Post una ragazza - "Non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo. Sentivo un bisogno impellente di scappare. Anche mia sorella si sentiva allo stesso modo, così abbiamo iniziato a nasconderci nell'ascensore ridendo come scolarette mentre i dottori ci cercavano. Quando ci hanno trovato abbiamo iniziato a colpirli violentemente nel tentativo di fuggire. Tuttora non riesco a spiegarmelo".



Diversi i sintomi dei bambini: "Mio figlio accusava episodi di terrore notturno e più volte mi ha detto che ero mostruosa, che sulla mia fronte c'erano diversi occhi" racconta una madre.



Secondo gli esperti del governo gli strani sintomi potrebbero essere causati da alcune fuoriuscite di gas radioattivo provenienti da una miniera di uranio chiusa anni fa che si trova a circa 4 miglia da Kalachi. Per un ex dipendente l'uranio non c'entra nulla perché mai nessuno si è addormentato in miniera. Qualche anno fa le persone si addormentavano in gruppi di 30, oggi capita che siano solo esauste. Questo ha indotto a pensare che il governo possa aver somministrato nel corso degli anni e in quantità differenti droghe agli abitanti.



Kabdrashit Almagambetov, medico responsabile del distretto, si dichiara molto confuso dai sintomi. "I sintomi variano molto in base all'individuo colpito, alla sua età e alle malattie croniche di cui ha sofferto in passato. Le reazioni dei bambini sono molto diverse da quelle degli anziani. Le cause rimangono sconosciute, nonostante gli sforzi di diversi dipartimenti medici. Cibo, acqua e livelli di radioattività nell'aria e nel suolo rientrano nella norma. Ma i malati vengono tutti da questo villaggio, o risentono degli effetti della malattia dopo averlo visitato. Vi garantisco che non è un disturbo psicologico, si tratta di qualcosa di fisico".