Quando Virna Lisi finì in mezzo alla lite tra D'Alema e Renzi: «Con quella bocca può dire ciò che vuole»

Quando Virna Lisi finì in mezzo alla lite tra D'Alema e Renzi: «Con quella bocca può dire ciò che vuole»
di Paolo Ricci Bitti
Giovedì 18 Dicembre 2014, 11:32 - Ultimo agg. 12:06
1 Minuto di Lettura
Perdirindindina, Virna Lisi, suo malgrado, era finita di recente in un ruolo che non avrebbe mai voluto interpretare. In mezzo, ovvero, tra Massimo D'Alema e Matteo Renzo durante una di quelle insopportabili schermaglie a distanza tra ex leader e fe futuri leader del Pd e del Governo



VIDEO - Virna Lisi esce dalla torta













Nell'ottobre del 2013 "Baffino", per tacciare di

inconsistenza il giovane Matteo, recuperò da un remoto angolo del suo hard disk lo slogan che rese celebre l'attrice: "Con quel sorriso può dire quello che vuole" (alla lettera era, in realtà "Con quella bocca può dire tutto ciò che vuole").

Insomma, D'Alema non vedeva novità e sostanza nelle parole di Renzi che "non doveva certo considerarsi candidato automatico a palazzo Chigi. Si trattava di un'intervista al Mattino, poi ripresa da siti e agenzie gettando tuttavia nel dubbio parecchie generazioni di lettori e di elettori, soprattutto renziani, che negli anni Sessanta erano ben lontani dall'affrontare il viaggio con la cicogna. La reclame del dentifricio Chlorodont risale infatti a quegli anni e gli anni e ben pochi tra gli under 50 poterono apprezzare l'attempata frecciata dalemiana.

Renzi, ad ogni modo, rispose a tono inviando anche un mazzo di fiori all'attrice per la sua involontaria partecipazione al dibattito politico.