C'è Hulsshof a ClassicAriano, Arminio chiude a Bisaccia

ll cantautore Gabriele Troisi alle 20.15 in concerto all'ArTeatro a Solofra.

C'è Hulsshof a ClassicAriano, Arminio chiude a Bisaccia
C'è Hulsshof a ClassicAriano, Arminio chiude a Bisaccia
Domenica 26 Novembre 2023, 10:49
3 Minuti di Lettura

Non solo Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello concedono il bis a teatro questo pomeriggio.
Anche il cantautore solofrano Gabriele Troisi, questa sera alle 20.15, si esibirà per la seconda serata presso lo spazio scenico dell'associazione culturale ArTeatro, in via De Stefano a Solofra.
Ultima giornata per "Novembre - Viaggio d'autunno nel paese d'argilla" il festival che Franco Arminio ha organizzato nella sua Bisaccia.

Alle 19.30, presso il Museo Civico di Ariano Irpino, Alexander Hulsshof sarà ospite di ClassicAriano. Hulsshof, violoncellista di caratura internazionale, interpreterà le Suite di Bach per violoncello.

Controtempo Theatre porta in scena Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde in versione itinerante al castello Lancellotti di Lauro. Previste due repliche alle 19.30 ed alle 21.

Primo appuntamento della nuova stagione teatrale del Teatro Biancardi di Avella, a cura di Nicola Le Donne e Michela Acerra. Alle 20 in scena Corti si nasce, lo spettacolo comico di Lello Musella che unisce monologhi, sketch, canzoni, personaggi, interazione con il pubblico e improvvisazione.
Secondo spettacolo del cartellone teatrale della Compagnia SulReale di Ariano Irpino.

Video

Alle 18.30, presso l'auditorium comunale Wertmuller, va in scena la commedia comico brillante Fatemi capire, in due atti, di Salvatore Esposito Pipariello, adattamento e regia di Peppe Ciringiò. Lo spettacolo, della Compagnia Teatrale Nolana, vanta 60 repliche dal 2015 fino ad oggi.
Presso la Chiesa di Sant'Elia a Sperone (alle 19.30), si terrà il concerto lirico di musica sacra "La mia autostrada per il cielo" dedicato al Beato Carlo Acutis. In pedana il tenore Matthew Lamberti, il pianista Lorenzo Savarese ed il flautista Giovanni Maria Chieffo. Interverranno la poetessa Paola Miele e Sante De Angelis, rettore e presidente dell'Accademia Bonifaciana di Anagni.

Nel corso del concerto, sarà riproposta la storia del Beato Carlo. La cooperativa sociale Il Germoglio presenta l'evento solidale, "Equivocamente Noi" alle 18 presso il Centro Sociale "Don Bruno Mariani" di Sant'Angelo dei Lombardi. Si tratta del primo spettacolo teatrale di Enzo e Mario, i due speaker comici di Radio Kiss Kiss Napoli, per la regia di Antonio Coppola: uno show comico frizzante e variegato in cui si alternano monologhi, personaggi, parodie ed interazione con il pubblico. L'iniziativa vedrà la partecipazione dei detenuti produttori del Panettone Made in Carcere.

Alle 18.30, presso l'ex cinema Eliseo, l'associazione culturale Archeoclub d'Italia Avellino presenta "Quelle come me dal sentimento del potere al potere del sentimento", evento culturale centrato sulla mostra dell'artista Dorotea Virtuoso ed organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La mostra, allestita da Tina Sprintoso e intitolata I Volti di Dorotea, intende mettere in luce i vari aspetti del femminile. Altro appuntamento con la XXVI edizione del Festival teatrale regionale in via Sottana a Preturo di Montoro. Questa sera alle 19.30 in scena la compagnia teatrale Amici e il Teatro di Baronissi con Ruttini a cena di Eva De Rosa e Massimo Canzano.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA