Colletta, arrivano i carabinieri
acquisiti i documenti sulla sicurezza

Colletta, arrivano i carabinieri acquisiti i documenti sulla sicurezza
Martedì 29 Novembre 2016, 16:53 - Ultimo agg. 17:01
1 Minuto di Lettura
Acquisizione di nuovi atti relativi al liceo Colletta. E direttamente agli uffici della scuola. Era in corso un’assemblea dedicata al tema del referendum costituzionale, quando i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria (su richiesta del perito Saviano) si sono recati al liceo Colletta per chiedere di acquisire atti relativi alla staticità dell’edificio e alle certificazioni su antincendio e sicurezza. Si tratta di una prima assoluta, non c’erano mai state richieste direttamente alla presidenza. Tra l’altro, contemporaneamente erano in corso le prime verifiche statiche sull’edificio.
E mentre si stanno per organizzare le verifiche su altre 12 scuole, ieri sono stati effettuati lavori per la sistemazione dei pavimenti alla presidenza del «Mancini»: le aule saranno trasferite anche nei locali fino ad oggi adibiti a uffici amministrativi.
Un esposto-ricorso in Procura sulla vicenda dei trasferimenti delle scuole superiori di Avellino. L’ipotesi di presentarlo è stata presa in seria considerazione dal comitato dei genitori degli alunni che frequentano la sede distaccata del “Mancini” di via Scandone. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA