Castelfranco, ruba dieci euro
al distributore: scatta la denuncia

Castelfranco, ruba dieci euro al distributore: scatta la denuncia
Domenica 25 Settembre 2016, 16:28 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura
Ruba qualche decina di euro, viene incastrata dalle telecamere, individuata dai carabinieri: restituisce il denaro, ammette le sue responsabilità, e rimedia una denunciata per furto con destrezza. 
Sicuramente non è una ladra di professione la 60enne bulgara che ha rubato nella cassa di un distributore di carburanti di Castelfranci. Avrà agito d’impulso, evidentemente, vedendo il registratore di cassa aperto ed approfittando dell’assenza della titolare dell’attività che si era momentaneamente allontanata. 

Ovviamente queste circostanze non giustificano il furto. Ha prelevato delle banconote, qualche decina di euro. Ma tanto è bastato per beccarsi una denuncia. Una provvedimento che è scattata nonostante la donna, dopo essere stata scoperta, abbia ammesso la sua responsabilità ed abbia restituito il denaro rubato
La 60enne bulgara non si è cura del fatto, o forse lo ignorava, che il distributore di carburanti avesse un sistema di videocamere. Infatti sono state proprio le immagini video ad incastrarla. 
La titolare del distributore accortasi dell’ammanco di denaro, ha preso visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e così si è subito resa conto di essere stata derubata.

Ha avvertito della vicenda i carabinieri della stazione di Castelfranci, i quali hanno impiegato poco tempo per individuare la donna bulgara. È stata quindi fermata ed interrogata: la 60enne vedendosi nelle immagini della videocamera non ha potuto fare altro che ammettere la sua colpevolezza.

Il denaro rubato è stato restituito all’avente diritto, la proprietaria del distributore di carburanti. Per la 60enne è scattata tuttavia la denuncia in stato di libertà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA