Gianna fu picchiata:
non denunciò mai

Gianna fu picchiata: non denunciò mai
Mercoledì 14 Settembre 2016, 13:12 - Ultimo agg. 15 Settembre, 08:46
1 Minuto di Lettura
Sarebbe stata picchiata più volte, non solo recentemente ma anche in passato. E’ quanto emergerebbe dalle ulteriori indagini condotte dal comando dei carabinieri di Bergamo sull’omicidio di Gianna Del Gaudio, la professoressa 63enne, originaria di Avellino, ma da anni residente a Seriate, con tutta la sua famiglia. La donna, Gianna Del Gaudio, originaria come il marito di Avellino, è stata trovata sgoz zata, probabilmente da una lama affilatissima, la notte del 26 agosto nella sua casa di Seriate. Il marito aveva denunciato ai carabinieri l’aggressione raccontando della presenza di uno sconosciuto che nel tentativo di una rapina avrebbe sgozzato la donna, mentre lui era in giardino.

La donna, più volte, negli anni scorsi avrebbe fatto ricorso alle cure dei sanitari per delle lesioni alle braccia e sul corpo che oggi, alla luce di quanto accaduto ad agosto, assumono una chiave di lettura differente. 
Infatti per gli inquirenti quelle lesioni sarebbero compatibili con delle percosse. Due anni fa l’ex insegnante ha fatto ricorso alle cure mediche per la rottura di un braccio e ancora per la rottura dei denti. Possibili maltrattamenti in famiglia emersi solo oggi con l’acquisizione delle cartelle cliniche della donna uccisa, per il cui omicidio risulta indagato, il marito, Antonio Tizzani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA