Muore mentre va alla preghiera di guarigione

Inutili i soccorsi per la donna
Inutili i soccorsi per la donna
Domenica 17 Gennaio 2016, 18:10 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 13:42
1 Minuto di Lettura
Il dramma a Torre le Nocelle. Colta da malore anziana siciliana muore in strada mentre sta andando alla preghiera di guarigione nella chiesa di Don Michele Bianco.
Era a Torre le Nocelle l’83enne fiorentina giunta con una comitiva di fedeli e pellegrini per assistere al rito della preghiera di guarigione, officiata ogni sabato pomeriggio dal parroco del borgo del medio Calore.
L'accaduto ha scosso la comunità riunita per il rito nel santuario di San Ciriaco e la comitiva con cui l'anziana ottuagenaria era giunta da così lontano per partecipare all'evento religioso che attira ogni fine settimana a Torre le Nocelle schiere di devoti da ogni angolo d'Italia. C’era anche una sorella che si è sentita male dopo l'accaduto.
Inutile ogni tentativo di rianimazione. Sul posto, insieme al personale medico-sanitario dell'Anpas, sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Montemiletto che ha competenza sul territorio per effettuare verifiche puntali sull’accaduto che da subito si è presentato come un decesso per cause naturali. Nessun provvedimento è stato preso dall’autorità giudiziaria. Il corpo della donna, dopo il referto medico, è stato trasferito presso l'obitorio del cimitero di Montemiletto, e nelle prossime ore farà ritorno in Toscana. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA