Benevento. Scontro tra auto, un conducente positivo al test alcolemico: arrestato

Benevento. Scontro tra auto, un conducente positivo al test alcolemico: arrestato
Lunedì 19 Dicembre 2016, 08:24
2 Minuti di Lettura
Benevento - Un ferito grave e l’arresto del conducente di un’auto coinvolta nello scontro, che si era dileguato, sono il bilancio di un incidente stradale tra due veicoli e verificatosi nella tarda serata di sabato in città. Il conducente dell’auto che è finito agli arresti domiciliari è stato trovato dai carabinieri anche con un alto tasso alcolico. Verso le 21 in via Vittime di Nassiriya, una Fiat 500, condotta da un 40enne di Benevento, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Fiat Idea, il cui conducente a seguito del sinistro stradale si è dato precipitosamente alla fuga. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale perchè il conducente di una delle due auto era rimasto imprigionato al posto di guida. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa mezz’ora, prima di poter estrarre l’uomo che presentava vistose ferite in più parti del corpo. I vigili del fuoco hanno avuto la collaborazione in questo complesso lavoro di estrazione del corpo dell’uomo dall’abitacolo dell’auto, dei sanitari e degli infermieri del 118 che sono intervenuti con più ambulanze sul posto. Una volta estratto dall’auto il quarantene S.T. che un dipendente di un supermercato ubicato nella parte alta della città è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale «Rummo». I sanitari del nosocomio cittadino dopo una serie di accertamenti hanno confermato che il quarantene aveva riportato lesioni gravi, tanto che, veniva giudicato in prognosi riservata.

Sul posto per i rilievi del caso si sono portati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della sua Compagnia di Benevento. I carabinieri intervenuti sul posto hanno ricostruito quanto accaduto, sono riusciti a risalire all’autista della Fiat Idea che subito dopo lo scontro si era reso irreperibile. Si tratta di M.D.M. di 49 anni, beneventano, dipendente comunale. Entrambi i mezzi venivano posti sotto sequestro.

Dopo qualche ora dall’identificazione, gli stessi Carabinieri riuscivano a rintracciare M.D.M., che, a seguito degli accertamenti conseguenti veniva trovato positivo all’alcol test e, pertanto, veniva dichiarato in stato di arresto con il beneficio dei domiciliari perché ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali stradali gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni stradali e guida in stato di ebrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA