Benevento. Catturati rapinatori di farmacie: ecco come li hanno bloccati

Benevento. Catturati rapinatori di farmacie: ecco come li hanno bloccati
Giovedì 15 Settembre 2016, 08:48
2 Minuti di Lettura
BENEVENTO - Hanno tentato una rapina in farmacia, ma nel giro di qualche ora sono stati arrestati. Gli autori del tentato colpo alla farmacia Abbatiello alla via Fratelli Rosselli alla Pacevecchia sono Marco Masella di 18 anni e il minore M.S. di 17 anni entrambi beneventani e residenti in città. A bloccarli e poi ad arrestarli sono stati gli agenti della Volante diretti dal vice questore Rosa D’Amelio con indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Flavia Felaco.

Ora Marco Masella è nel carcere di contrada Capodimonte mentre M.S. è stato condotto ai Colli Aminei. Martedi sera verso le 19,30 due giovani avevano tentato in città una rapina appunto presso la farmacia di cui è titolare Adriana Abbatiello. Uno dei due giovani con il viso coperto da passamontagna ed armato di coltello ha minacciato i due dipendenti della farmacia, mentre il complice era all’esterno ad attendere. Ma la presenza dei banditi non ha scoraggiato gli addetti alla farmacia che hanno fatto scattare l’allarme.

I due giovani rapinatori accortisi che era scattato l’allarme, hanno preferito dileguarsi a piedi nella parte retrostante la farmacia, facendo perdere le tracce. Su posto sono giunti gli agenti della Volante. E un a pattuglia della Volante poco dopo si è imbattuta invia Ignazio Silone, poco distante dalla farmacia nei due giovani. La descrizione fatta dai dipendenti della farmacia e le prime immagini trasmesse dalle telecamere della farmacia ai tablet in dotazione agli agenti, specie per ciò che riguardava gli abiti indossati in particolare dei giubbini, ha permesso la loro identificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA