Scomparso studente universitario, task force per le ricerche

Scomparso studente universitario, task force per le ricerche
Giovedì 21 Aprile 2016, 08:35
2 Minuti di Lettura
Benevento - Uno studente universitario aveva annunziato ai genitori che si sarebbe laureato in settimana. Una cerimonia di laurea che si sarebbe svolta presso l’università del Sannio, dove frequentava la facoltà d’ingegneria. Ma alla vigilia di questo importante appuntamento, si è allontanato dalla città facendo perdere le tracce. Ora lo ricercano non solo i familiari ed amici, ma anche i carabinieri che hanno ricevuto dai genitori la denuncia di scomparsa.

Il giovane scomparso ha ventisei anni, ed è originario della Basilicata, dove vivono i familiari in provincia di Potenza. In città dove ha frequentato i corsi dell’Università del Sannio in questi anni aveva trovato alloggio in un’abitazione alla via del Pomerio.

Da domenica scorsa del giovane studente universitario si sono perse le tracce, e non ha risposto al telefono non solo ai genitori, ma anche alla ragazza a cui era legato sentimentalmente e che frequenta l’università di Salerno. E la giovane donna è stata tra i primi a giungere in città per dare inizio alle ricerche. Una volta presentata la denuncia ai carabinieri sono partite le ricerche da parte delle forse dell’ordine. Sono stati ascoltati altri studenti che aveano frequentato con lui i corsi universitari ma non sono scaturiti elementi tali da poter localizzarlo. Una decisione quella di allontanarsi dalla città che non aveva preannunciato ad alcuno.

Ieri mattina in città sono intervenuti le Unità cinofile dei carabinieri di Firenze, che sono stati in passato utilizzati anche per altri casi, di persone scomparse e da ricercare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA