Caserta, la vittima di violenza Rosaria Aprea in finale a Miss Italia per il suo coraggio

Caserta, la vittima di violenza Rosaria Aprea in finale a Miss Italia per il suo coraggio
di Claudio Lombardi
Mercoledì 3 Settembre 2014, 18:28 - Ultimo agg. 4 Settembre, 10:14
2 Minuti di Lettura

CASERTA - Rosaria Aprea in finale. La 21enne di Macerata Campania, nel casertano, ha superato le ultime selezioni di Miss Italia e rester a Jesolo per affrontare la finalissima. Il verdetto della giuria tecnica composta da Irene Ghergo, Bruno Pauletta, Fabrizio Campanella e Simone Falcetta è stato pubblicato nel pomeriggio sul sito ufficiale del concorso. Fino a ieri erano 60 le concorrenti e Rosaria è ora una delle 24 ragazze che si contenderanno la fascia più ambita, quella della più bella d'Italia, nella diretta in onda sulla La7, il 14 settembre, alle 21, condotta da Simona Ventura.

Del quintetto campano (Rosaria Aprea, Valentina Olero, Patricia Davalos Delgado, Anna Cataletti e Federica Calemme), con Rosaria solo la Cataletti, 23 anni di Ercolano, nel napoletano, con la fascia di Miss Miluna Campania, ha ottenuto l'accesso alla finalissima. Rosaria, oggi Miss Rocchetta Bellezza Campania, si è presentata a Jesolo con la fascia di Miss Coraggio, assegnatele direttamente della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.

Un riconoscimento che le ha consentito di superare le fasi intermedie del concorso. Assurta, suo malgrado, alla ribalta della cronaca nel maggio del 2013, all’indomani del pestaggio subito dall’ex compagno, la 21enne ha trovato la forza di esibire la lunga cicatrice che ha sulla pancia, conseguenza di un calcio all’addome e dell’asportazione della milza, ed è tornata in passerella con il desiderio di lavorare come modella o attrice. Sogni da ballerina professionista, invece, per Anna Cataletti, diplomatasi in danza classica al teatro San Carlo di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA