Colpo in pieno centro, banditi via con 30mila euro

I carabinieri intervenuti in via Roma dopo la rapina
I carabinieri intervenuti in via Roma dopo la rapina
di ​Mary Liguori
Venerdì 24 Giugno 2016, 08:25
2 Minuti di Lettura
Paura in pieno giorno in via Roma, a Caserta. Un giovane imprenditore è stato rapinato intorno alle 14.30 di ieri: bottino 30mila euro.
I fatti. Il giovane, che gestisce un’attività a San Marcellino, era andato a prelevare il denaro in diversi sportelli delle Poste Italiane e lo aveva riposto in un borsello. Da quanto si è appreso, nel pomeriggio quel denaro gli sarebbe servito per pagare alcuni fornitori. Una volta prelevata la somma, il giovane si è fermato in un locale di via Roma per prendere una bibita e qualcosa da mangiare. Presa una pizzetta, il ragazzo si è fermato sul marciapiedi, dove gli si sono avvicinate due persone in sella ad uno scooter e gli hanno scippato la borsa. La vittima li ha rincorsi ma, giunti all’incrocio di via Battisti, i malviventi si sono fermati e gli hanno puntato contro una pistola: alla vittima non è restato altro da fare che alzare le braccia in segno di resa. 
La coppia di banditi è ripartita a tutta velocità in direzione del sottopasso Carolino. Poco dopo, in via Roma sono arrivati i carabinieri. Interrogati la vittima e alcuni testimoni, i militari hanno poi acquisito i video registrati dalle telecamere della sorveglianza pubblica e dagli impianti degli esercizi commerciali della zona: i filmati potrebbero contenere immagini utili a identificare i malviventi o a recuperare la targa dello scooter in sella al quale viaggiavano. Indagini a tutto campo, dunque, per risalire agli autori del colpo che, quasi sicuramente, hanno seguito la vittima da quando ha prelevato i soldi in Posta fino a quando non si è fermato a mangiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA