Frecciargento bloccato in Campania: proteste e malore per una donna

Frecciargento bloccato in Campania: proteste e malore per una donna
Giovedì 8 Gennaio 2015, 12:16 - Ultimo agg. 17:11
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Un treno Frecciargento, partito alle ore 10.30 è rimasto bloccato per circa un'ora e mezzo tra Capua e Cassino, al km 177.



Disagi e proteste tra i passeggeri a bordo: una donna si è sentita male ed è stato richiesto l'intervento di un medico a bordo. Gli utenti chiedevano di ritornare a Caserta, vista la vicinanza, e di essere trasferiti su un treno sostitutivo.



Il Frecciargento 9350 Lecce-Roma é rimasto fermo tra Capua e Caserta, sulla linea AV Napoli-Roma, per un problema tecnico all' infrastruttura, poi risolto. Lo precisano le Ferrovie dello stato aggiungendo che il il treno é stato fatto retrocedere a Caserta dove, alle 13.20, i circa 470 viaggiatori sono saliti su un Frecciarossa vuoto alla volta di Roma.



Le Ferrovie sottolineano che "in merito al presunto malore a bordo, nessun viaggiatore, giunto a Caserta, ha poi richiesto l'intervento del 118 o particolare assistenza sanitaria. Durante la sosta e prima del trasbordo i viaggiatori sono stati informati e assistiti. Tutti i passeggeri hanno diritto all' indennizzo per ritardo superiore ai 120 minuti".