Maltempo a Caserta, marito e moglie morti sull'Appia: schianto contro un albero

Maltempo a Caserta, marito e moglie morti sull'Appia: schianto contro un albero
di Elio Romano
Lunedì 29 Febbraio 2016, 08:44 - Ultimo agg. 12:03
3 Minuti di Lettura

Sessa Aurunca. Impatto fatale sulla statale Appia in territorio di Sessa Aurunca. Marito e moglie 60enni - Carmine Simeone e Ilva De Biasio, originari di Calvi Risorta - sono morti a seguito dell'incidente provocato, stando alle prime ricostruzioni della Polstrada, proprio dalla presenza sulla carreggiata di un albero caduto a causa del maltempo. Stavano tornando da Formia, Simeone era titolare di una gioielleria nel comune di Calvi Risorta. L'impatto è avvenuto nei pressi del bivio di Carano attorno alle 9, le vittime viaggiavano a bordo di una Volvo in direzione Caserta e solo all'ultimo momneto si sarebbero accorti dell'ostacolo sulla strada, probabilmente anche a causa della ridotta visibilità per il forte temporale che è abbattuto su tutto il territorio casertano nella serata di ieri. Per i due occupanti della Volvo non c'è stato scampo. Sul posto, oltre alal Polstrada, anche carabinieri e vigili del fuoco, mentre il tratto è stato interdetto alla circolazione dagli uomini dell'Anas.

CLICCA QUI PER I DANNI A NAPOLI E IN PROVINCIA

CLICCA QUI PER LE FOTO DEI LETTORI
 



Le operazioni, sia di soccorso sia di estrazione dei corpi non sono state semplici. I Vigili del fuoco e il personale del 118 hanno impiegato ore per completare le attività mentre il circondario è stato presidiato dagli uomini della Polizia stradale e della Compagnia carabinieri di Sessa Aurunca, giunti in supporto. In tarda ora non erano ancora rese note le generalità delle vittime sebbene alcuni congiunti abbiano iniziato a raggiungere il posto. Lacrime e grida strazianti hanno squarciato il silenzio in quel tratto di Appia privo di abitazioni. Il traffico per tutta la serata è stato dirottato sulla viabilità secondaria in entrambe le direzioni.Il percorso tra il bivio di Carano e di Fasani, frazioni di Sessa Aurunca, è assurto già tristemente alla cronaca nella primavera del 2015 per simili cadute di alberi sulla carreggiata. Il maltempo, insieme all'età delle piante, contribuì in maniera sostanziale alla compromissione della tenuta dei fusti, facendoli precipitare.

L'Anas provvide alla chiusura temporanea della circolazione per l'eliminazione della problematica, specie degli esemplari ritenuti più pericolosi o pericolanti. Sul caso è stato aperto un fascicolo d'indagine da parte della Polizia stradale per accertare l'esatta dinamica dell'incidente. L'intera giornata è stata caratterizzata dal maltempo e a Sessa Aurunca centro, nel rione Semicerchio, un automobilista ha visto cadere un palo dell'illuminazione pubblica a pochi passi dalla propria autovettura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA