Rissa per la viabilità a Caserta: in cinque feriti e poi arrestati

rissa negozio
rissa negozio
di Attilio Nettuno
Venerdì 6 Ottobre 2017, 23:56 - Ultimo agg. 7 Ottobre, 08:27
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Botte da orbi in pieno centro di Caserta. Una lite furibonda si è verificata nel pomeriggio di ieri in via Santorio, la strada che congiunge via Colombo a piazza Matteotti, quando cinque persone se le sono date di santa ragione davanti a decine di presenti che hanno assistito attoniti al litigio ben presto scandito a suon di cazzotti, calci e bastonate. Tra contusi e escoriati, sono stati arrestati in serata dai carabinieri i responsabili, accusati appunto di rissa. 
Tutto è accaduto intorno alle 16,30 quando il titolare ed un dipendente di un’attività commerciale della zona hanno avuto un alterco con una famiglia dell’est Europeo, padre, madre e figlio. Alla base del litigio ci sarebbero stati motivi di viabilità con uno degli stranieri che ha accusato il commerciante di averlo toccato con lo specchietto dell’auto. Ne è nata una discussione che ben presto è degenerata. Dalle parole si è passati ai fatti. Sono volati calci, schiaffi, pugni e bastonate. Una vera e propria scazzottata che è arrivata fino al centro della strada, con il traffico di via Colombo che è andato letteralmente in tilt. Il tutto davanti a decine di persone, tra commercianti e passanti, con i negozi della strada che a quell’ora stavano risollevando le saracinesche. Qualcuno ha lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia oltre alle ambulanze del 118. I medici del servizio sanitario hanno medicato le persone coinvolte sul posto, ad eccezione di uno degli stranieri che ha preferito farsi refertare in ospedale. Tutti se la sono cavata con ferite giudicate guaribili in pochi giorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA