McDonald's cambia «menù» sperando nel rilancio

McDonald's cambia «menù» sperando nel rilancio
Lunedì 4 Maggio 2015, 17:11 - Ultimo agg. 17:51
1 Minuto di Lettura




(Teleborsa) - I top manager di McDonald's si sono rimboccati le maniche dopo i conti in calo, annunciando un piano di rilancio che possa far tornare la società agli antichi splendori.



L'amministratore delegato della catena di fast food americana Steve Easterbrook in conferenza stampa ha parlato dei “passi iniziali per rifocalizzare e rilanciare le attività”.



“La nuova struttura sarà più agile, con meno burocrazia e meno strati”, ha detto Easterbrook illustrando il piano che punta a risparmi per 300 milioni di dollari l'anno, attraverso la focalizzazione per aree geografiche. In particolare verranno creati quattro segmenti: quello americano; quello relativo ai maggiori mercati internazionali (Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito); quello dei mercati ad alta crescita (Italia, Cina, Polonia, Russia, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Olanda); ed infine quello che non include i precedenti mercati. Poco mosso il titolo McDonald's a Wall Street: -0,69%.