Moscovici: «L'Italia si è meritata maggiore flessibilità»

«L'Italia è il paese della zona euro che ha beneficiato della maggiore flessibilità concessa dalle regole della commissione ed è stato giusto, perché se lo è meritato». Così il commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici, a margine del Forum Ambrosetti in corso a Cernobbio, evidenziando, in particolare, che le ragioni del merito risiedono nelle «riforme strutturali» e nella «situazione politica». Ma Moscovici cita anche, per esempio, il terremoto. «Tutto questo - afferma - rientra nelle discussioni con il governo italiano che sono positive e costruttive». «Questa - sottolinea il commissario Ue - è la situazione reale dell'Italia e ne ho discusso a lungo con il mio amico Pier Carlo Padoan e procediamo in questa direzione».
Sabato 2 Settembre 2017, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 02-09-2017 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-09-13 22:30:42
...Ma non dice che in cambio della "maggiore flessibilita'" il governo italiano ha accettato di prendere TUTTI i clandestini provenienti dall'Africa, in Italia !
2017-09-02 15:01:28
Monsieur Moscovici' a Napoli si dice : o' Pesce gia s'e' fritto ed indica una situazione di non ritorno ; daltronde l' italia l'avete voluta caricare di proposito laddove questo carico spettava a quei paesi che hanno avuto imperi coloniali e tuttora detengono le economie di alcuni stati del terzo mondo ; noi a parte una piccola e breve storia in quella che fu la cirenaica non abbiamo il cosiddetto mariuolo ncuorpo ; avete avuta partita vinta , monsieur Moscovici per la Inconsistenza e sudditanza di governi a guida o presenza del pd che sciaguratamente si sono succeduti in italia , senza nemmeno ricevere una investitura popolare ma solo grazie a squallidi giochi di palazzo e a personaggi che lasceranno una scia nauseabonda anche dopo la propria fine ..... A Tou l' heure .......la cosiddetta flessibilita' e' stata " concessa " dietro il l'accettazione supina degli sbarchi ....sempre a Napoli si dice : nun purta' a serenata a casa de sunature
2017-09-02 13:16:52
La politica controlla anche i media!così è se vi pare!allora si "diffondono" notizie di ogni genere che nella realtà hanno poco di concreto e di quel poco non hanno niente!
2017-09-02 12:31:43
per quelli che affermano, che questo governo non sta facendo nulla.onestà onesta, dove sei finita?

QUICKMAP