Jesolo, bimba di 5 anni sfugge ai genitori:
ritrovata annegata in mare

Tragedia a Jesolo
Tragedia a Jesolo
Mercoledì 16 Luglio 2014, 10:43 - Ultimo agg. 10:44
2 Minuti di Lettura
JESOLO (Venezia) - Tragedia in spiaggia a Jesolo. Una bambina moldava di 5 anni è annegata nel primo pomeriggio dopo essere sfuggita per pochi attimi alla sorveglianza dei genitori. Vani i soccorsi da parte dei bagnini.



I genitori della piccola si erano concessi una vacanza di tre giorni a Treviso e oggi avevano deciso di andare al mare ed erano sulla spiaggia davanti a piazza Brescia.







Papà e mamma, disperati e sotto choc per la tragedia, sono stati assistiti dal personale di sorveglianza balneare: "Mi ammazzo..." ha urlato a lungo il papà della piccola, choccato.



TRAGEDIA L'incidente è avvenuto sull'arenile di Piazza Brescia, una delle aree più centrali della località balneare veneziana. A dare l'allarme sono stati gli stessi genitori che hanno riferito ai bagnini di non riuscire più a trovare la figlia, sino a poco prima sdraiata al sole con loro. Il corpicino è stato visto galleggiare poco lontano da riva. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare la piccola per quasi un'ora da parte del personale infermieristico. Straziati i genitori, giunti in vacanza a Treviso dalla Moldavia e arrivati in pullman a Jesolo. Il padre si è allontanato, dicendo di sentirsi in colpa per l'accaduto e minacciando atti autolesionistici. È stato raggiunto da tre agenti di Polizia che lo hanno rincuorato a lungo. A causa di un mancamento l'uomo insieme alla moglie è stato portato all'ospedale. Il presidente di Jesolo Turismo, l'associazione che riunisce gli operatori del settore, si è attivata per offrire una camera d'albergo a titolo gratuito ai familiari (con la famigliola erano giunti a Jesolo anche uno zio e un cuginetto della piccola) per trascorrervi la notte.