Sostenibilità e costruzioni:
il talks che lotta per la sostenibilità edilizia

Sostenibilità e costruzioni: il talks che lotta per la sostenibilità edilizia
Venerdì 17 Giugno 2022, 20:16
2 Minuti di Lettura

Sostenibilità e costruzioni: un binomio impossibile? è il tema degli appuntamenti Tecno Talks che vedranno protagonista anche Napoli nei prossimi giorni. L' evento presenziato nelle splendide sale settecentesche di Palazzo Ischitella, alla Riviera di Chiaia, ascolterà, lunedì 20 giugnoMassimo Ferrari, Direttore Generale di "Webuild". Il protagonista racconterà la sua esperienza e l’impegno di una delle aziende più conosciute per la costruzione di infrastrutture e grandi opere in tutto il mondo, attraverso le domande di Simone Filippetti, Giornalista de Il Sole 24 Ore e moderatore di questo ciclo di appuntamenti con le aziende. 

In occasione del talk oltre al presidente della Tecno srl Giovanni Lombardi, interverrà anche Paolo Taticchi, advisor tecno per la sostenibilità e Professore in Strategia e Sostenibilità dell'UCL di Londra.  

Gli incontri saranno un ponte di comunicazione tra le aziende che si muovono a favore  della sostenibilità aziendale, della diffusione di messaggi in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030. “Quello dell’edilizia sostenibile non è di certo un tema nuovo, preannuncia Lombardi, ma è diventato un obiettivo primario e trasversale a diversi settori. Realizzare edifici che rispettino i requisiti imposti dall’UE è sicuramente una delle leve competitive per le aziende del futuro, per questa ragione abbiamo scelto di dedicare un evento a questo settore, alla sua importanza per la nostra economia e ad un modello di virtuoso come WeBuild.”

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA