Silvio Berlusconi, la porta segreta (dietro una libreria) a Palazzo Grazioli: la scoperta dei giornalisti della Stampa Estera

A raccontarlo attraverso un video pubblicato su X è stato il corrispondente del Times di Londra Tom Kington

Berlusconi, la porta segreta (dietro una libreria) a Palazzo Grazioli scoperta dai giornalisti della Stampa Estera
Berlusconi, la porta segreta (dietro una libreria) a Palazzo Grazioli scoperta dai giornalisti della Stampa Estera
Lunedì 25 Marzo 2024, 18:53 - Ultimo agg. 19:16
2 Minuti di Lettura

Una porta segreta a Palazzo Grazioli in quella che fu la dimora (dal 1995 al 2020) di Silvio Berlusconi in questi giorni divenuta sede dell'associazione della Stampa Estera in Italia. A scoprirla i nuovi "inquilini", alcuni giornalisti da poco insiedati dopo il trasloco da via dell'Umiltà. A raccontarlo attraverso un video pubblicato su X è stato il corrispondente del Times di Londra Tom Kington. «La porta segreta fa accedere a una scala sul retro. Un buon modo per consentire agli ospiti delle festa di andarsene in fretta?», ha scritto il giornalista.

Berlusconi, l'ultima lettera prima di morire: «La vita è così». Ecco il testo. Marina: «Questo è il suo testamento ideale»

 

Palazzo Grazioli alla Stampa Estera

La scoperta arriva a sei giorni dall'ingresso nella sede da parte della Stampa Estera, la storica organizzazione che conta 450 corrispondenti da tutto il mondo, rappresentanti di 55 Paesi e 350 media e vanta 112 anni di vita«La nuova sede - hanno scritto nella nota del 19 marzo - si colloca in uno degli edifici storici più importanti della Capitale, tuttora appartenente alla nobile famiglia romana dei Grazioli, con una struttura originaria risalente al '600 e occupa gli stessi locali che per anni sono stati residenza romana e ufficio politico dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi». 

«Siamo orgogliosi e felici della nostra nuova sede - ha detto la Presidente Esma ÇakÕr - che ci darà una nuova carica per raccontare al mondo l'Italia, lo splendido Paese che ci ospita con molta generosità»

© RIPRODUZIONE RISERVATA