Qualiano, agenti della polizia municipale aggrediti con un martello: denunciato 64enne

Un vigile è stato medicato al pronto soccorso, l'aggressore denunciato a piede libero

Martello sequestrato
Martello sequestrato
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 16:33 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

Agenti della polizia municipale aggrediti per una contravvenzione nel comune di Qualiano. I fatti si sono verificati nel pomeriggio all'esterno del comando della polizia municipale, dove l'aggressore - giunto a bordo di un'auto - aveva parcheggiato.

Quando gli agenti della Municipale, agli ordini del comandante Gaetano Cerasuolo, gli hanno chiesto i documenti, il 64enne si è rifiutato di fornire sia le generalità che la documentazione necessaria alla circolazione. Ha iniziato ad inveire e minacciare i caschi bianchi che, con le buone, avevano cercato di calmarlo.

Dalle minacce, poi è passato ai fatti, tirando fuori dal portabagagli della sua vettura un grosso martello di 70 centimetri con il quale ha cercato di colpire gli agenti.

I vigili lo hanno bloccato e disarmato. L'arma bianca è stata sequestrata cosi come la sua auto, sprovvista di copertura assicurativca e revisione.

Un agente coinvolto nella colluttazione ha riportato lesioni personali ed è stato medicato presso il pronto soccorso di Giugliano. L'aggressore è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA