Donne incinte, mamme e parcheggi:
ecco le strisce rosa a Torre del Greco

La novità
La novità
di Francesca Raspavolo
Sabato 8 Ottobre 2016, 19:10 - Ultimo agg. 20:02
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Da oggi a Torre del Greco per le donne incinte e per le neo mamme sarà più facile parcheggiare: entrano in vigore le Strisce Rosa in centro e periferia. Parcheggio gratuito e riservato per le donne in gravidanza e per le mamme con bimbi fino a un anno di età: il progetto si inserisce "nell'ambito delle politiche di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita. Intendiamo agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme creando per questa categoria di utenti deboli stalli di sosta riservati".
Le strisce rosa saranno collocate in via del Plebiscito, nei pressi dell'ex ufficio Protocollo, in via Felice Romano all'altezza del civico 18, in piazza Santa Croce, in via Roma, all'intemo dell'area di carico e scarico negli orari consentiti, in viale Ungheria, in via Marconi all'ingresso del Parco Loffredo. Ancora altri parcheggi gratis in corso Vittorio Emanuele - nei pressi dell'Istituto Enrico De Nicola e in piazza Martiri D'Africa, accanto all'edicola dell'edicola. "E' un gesto di cortesia - spiega il vicesindaco Romina Stilo -  La premessa è d’obbligo: per le donne in stato di gravidanza e le neomamme che si muovono prevalentemente con mezzi privati, le visite presso strutture ospedaliere, il trasporto del neonato, la prolungata ricerca di parcheggio e le attività connesse alle manovre di posteggio e alla ricerca di parcometri, oltre alle operazioni di carico e scarico di passeggini e navette, sono cose che possono rappresentare un serio problema".
Il pass Parcheggio Rosa avrà durata di un anno e potrà essere richiesto dalle interessate in stato di gravidanza con il certificato da un medico specialista in ginecologia o dopo la nascita del figlio ma, in tal caso, la scadenza del pass coinciderà con la data del primo compleanno del neonato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA