«È morto a 103 anni ma voleva campare», a Torre del Greco il funerale del Carnevale

«È morto a 103 anni ma voleva campare», a Torre del Greco il funerale del Carnevale
di Francesca Raspavolo
Sabato 18 Febbraio 2017, 09:44
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. «È morto a 103 anni e vuleva ancora campare Vincenzo Carnevale»: a Torre del Greco il funerale del Carnevale. Come da tradizione in via Torretta Fiorillo, lunga arteria che collega via Litoranea a via Nazionale, va in scena il funerale del Carnevale: l'annuncio mortuario, che ricorda in tutto un vero manifesto funebre, è a cura dell'agenzia funebre di Torre del Greco «A te che te ne fotte».

Amici e parenti danno danno il triste annuncio che «improvvisamente è venuto a mancare Vincenzo Carnevale, confortato dall'affetto di tutti i bar della zona». Tra gli improbabili familiari che parteciperanno all'ultimo saluto a Carnevale ci sono la moglie Lucia Zizzalonga, la mamma Menechella coscia aperta, i figli Girella tosa cavall, Ninetta piett annanz e Turill u mbriachello.

Le esequie, rigorosamente festose, muoveranno il 28 febbraio, giorno di martedì grasso, alle 16.30 da via Torretta Fiorillo a Torre del Greco: «Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si accettano cuonzoli».

La morte del Carnevale di via Torretta Fiorillo con il suo humor nero segnerà la fine della festa a Torre del Greco e l'arrivo della Quaresima. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA