Napoli, troppi dipendenti ammalati
l'Eav costretta a chiudere passaggio a livello

Napoli, troppi dipendenti ammalati l'Eav costretta a chiudere passaggio a livello
Lunedì 6 Marzo 2017, 17:29 - Ultimo agg. 17:42
2 Minuti di Lettura
I dipendenti sono in malattia e la società di trasporti Eav è costretta a chiudere, provvisoriamente il passaggio a livello di via Campana, a Pozzuoli. A rendere nota la decisione è l'azienda di trasporto regionale che in un comunicato spiega: «Si è registrata un'improvvisa impennata delle malattie degli addetti addetti ai passaggi a livello delle linee flegree e le risorse umane giornalmente disponibili sono pertanto insufficienti».


Contestualmente, viene ancora sottolineato da Eav, «si registra, in contemporanea al picco di malattia, anche un' indisponibilità allo straordinario e alla sostituzione dei colleghi mancanti». L'Eav ricorda anche che, di recente, gli addetti hanno fatto richiesta di un «avanzamento parametrale che la direzione aziendale ha ritenuto »ingiustificata se paragonata ad altre analoghe figure aziendali anche all'interno di EAV, come nella Circumvesuviana
».


Nella nota l'Eav ricorda che i lavoratori addetti ai passaggi a livello appena due anni, fa sono stati «internalizzati» nell'Eav, dopo un contenzioso, passando da part-time a full-time e a condizioni economiche più vantaggiose».


«La Direzione - conclude la nota - ribadisce quanto già chiarito in precedenti simili occasioni: nessuna forma di ricatto con proteste anomale viene accettata.
Ci scusiamo con la cittadinanza di Pozzuoli ma non possiamo cedere a ricatti, impliciti o espliciti
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA