Promosso il mini hotel all'aeroporto di Napoli: dal web prenotazioni dall'Australia

Promosso il mini hotel all'aeroporto di Napoli: dal web prenotazioni dall'Australia
di Maria Elefante
Giovedì 2 Marzo 2017, 09:32 - Ultimo agg. 13:51
3 Minuti di Lettura

L'ultima prenotazione è stata effettuata dall'Argentina attraverso il famoso portale Booking.com a un mese dall'inaugurazione BenBo ovvero Bed&Boarding il primo capsule hotel d'Italia situato all'interno della cittadella aeroportuale sbarca anche sul web e i commenti degli ospiti sembrano promuovere l'idea. Tanto entusiasmo dunque per le mini-stanze di 4 metri quadrati che in circa 30 giorni hanno accolto 114 passeggeri.

Il progetto brevettato dallo Studiotre di Napoli e realizzato grazie a una cordata di imprenditori è stato presentato agli aeroporti di Roma, Bologna, Palermo e Orio al Serio ma presto potrebbe essere preso in considerazione anche da 'cento stazioni' la società che gestisce le più grandi stazioni italiane e Aena la società che invece si occupa degli aeroporti spagnoli e centro americani.  
 


Tanti stranieri, passeggeri che hanno perso il volo o a cui è stato spostato ma anche residenti delle isole e della costiera rappresenta il targhet iniziale a cui si è rivolto la struttura. Per dormire in una delle 42 capsule room di BenBo si va da 8 euro per un’ora,  7 euro dalla seconda ora in poi per la permanenza diurna mentre per le nove ore notturne  il costo è di 25 euro. I bagni sono all’esterno e presto saranno associati al numero della capsula. L’hotel è accessibile anche ai diversamente abili e presto il progetto potrebbe ampliarsi con delle nuove capsule con letti matrimoniali pensate apposta per le famiglie. 

Le modalità di utilizzo di BenBo sono molto semplici: il cliente può prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito, anche prima dell’arrivo in aeroporto attraverso il sito internet del gestore o con un’apposita app per smartphone, oppure stesso nell’area dedicata a Bed&Boarding in aeroporto, dove, con l’apposita reception, effettuerà il processo di prenotazione, check-in e check-out, potrà accedervi per il tempo necessario. I viaggiatori sprovvisti di necessaire da viaggio possono inoltre richiedere, con un piccolo sovrapprezzo, il kit contenente set barba, creme e bagno doccia, pantofole da camera e asciugamani per la toilette. Immediatamente dopo il check-out, inizia la procedura di pulizia e cambio biancheria. Le lenzuola si cambiano in automatico ad ogni check-out; l'abitacolo è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione. 

Ogni capsula è dotata di pareti insonorizzate, porta automatizzata, finestra con oscuranti, un Letto (Lunghezza cm 200 x Larghezza cm 70), un tavolo da lavoro reclinabile (50 x 60 cm), specchio, appendiabiti e portascarpe, oscuranti alle parti vetrate.
Particolarmente curata è la parte tecnologica che prevede: aria condizionata regolabile, illuminazione intera d'atmosfera con singoli settings e punto luce sul tavolino da lavoro, docking station per iPod e lettore Mp3, Tv multimediale con entertainement ed un multimedia touch screen con info voli e sveglia; presa di corrente e connessione internet. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA