All night, il video che trasforma Pozzuoli in scritta umana

Pozzuoli, la scritta umana
Pozzuoli, la scritta umana
di Elisabetta Froncillo
Domenica 12 Marzo 2017, 22:02 - Ultimo agg. 13 Marzo, 00:13
2 Minuti di Lettura

La musica di «All night», di Parev Stelar, fa ballare proprio tutti. E solletica la fantasia per realizzare coreografie originali. È il caso di Pozzuoli, dove Vincenzo Percuoco, un giovane appassionato di musica e video, ha fatto muovere un'intera città con le note della canzone del momento. Fino a comporre il nome stesso di “Pozzuoli” con una scritta umana, su piazza A Mare, affacciata direttamente sul golfo flegreo, facendola riprendere dall'alto da Video Drone. Un centinaio di persone per comporre le otto lettere di Pozzuoli, incastrate tra loro, hanno ballato «All night».
 

 

Tante le immagini, patrocinate dal Comune, che si susseguono negli angoli rubati della città flegrea: lungomare, mercato del pesce, porto, pista ciclabile, mercato dell'abbigliamento. Non c'è quartiere escluso, da Monterusciello al centro. Tante le scene con protagonisti i residenti di Pozzuoli, amici del regista che si sono divertiti in questa realizzazione. Il lavoro è quasi completo, mancano alcune riprese in luoghi di interesse storico. E poi il neo-swing from Pozzuoli sarà pubblicato in rete, come è avvenuto tre anni fa con «We are happy» di Pharrell Williams ma in salsa puteolana, che in trentasei mesi ha raggiunto circa 87mila visualizzazioni. 
 

«Per me è un divertimento - ha spiegato Percuoco - ed anche un modo per dare risalto alla mia città. Ed è possibile farlo grazie agli amici che mi seguono in questa fantasia, come Francesca Mugione, Mariano Coppola, Valeria Lomoriello, Lidia Cardillo, Andrea Bianco, Carmela Costagliola. E ovviamente grazie a tutte le persone che hanno accettato la sfida di ballare e farsi riprendere». Per la prossima settimana il video, con la musica che sta facendo impazzire tanti per le strade della città, potrebbe essere già online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA