Cantone: «Su appalto fogne Comune Quarto ha agito correttamente»

Cantone: «Su appalto fogne Comune Quarto ha agito correttamente»
Lunedì 11 Gennaio 2016, 11:00 - Ultimo agg. 11:52
1 Minuto di Lettura
«Non ho elementi in questo senso, ho verificato che era stato fatto questo esposto, ho chiesto accertamenti e dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare su commissariamento o no». Così Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, alla domanda se il Comune di Quarto abbia agito in ritardo sulla questione dell'appalto per la gestione dell'acquedotto e della fognatura.

«Non mi risulta che ci siano altri appalti, che riguardano questa amministrazione, all'attenzione dell'Anac. Ho visto che c'era anche la proposta di sostituzione dell'impresa - ha aggiunto Cantone - ma ho visto che è un'ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno». Con riferimento all'appalto specifico «abbiamo avuto un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo, è l'unico intervento che abbiamo fatto», ha concluso Cantone.

«Non sono in grado di dire se alle elezioni al comune di Quarto ci sia stata corruzione o voto di scambio; se ci sono stati ovviamente se ne occuperà la Procura» ha agginto Cantone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA