Cioccolato e peperoncino: ecco il gelato al gusto di «cazzimma»

Cioccolato e peperoncino: ecco il gelato al gusto di «cazzimma»
di Ciriaco M. Viggiano
Giovedì 16 Febbraio 2017, 20:35
1 Minuto di Lettura
SORRENTO. Il giudizio di Aurelio De Laurentiis dopo la sconfitta di Madrid è stato impietoso: «È mancata la cazzimma», ha detto il presidente del Napoli. Ora la soluzione al problema arriva da Sorrento dove Antonio Cafiero, il «pasticciere dei vip», ha ideato un nuovo gusto di gelato. Al gusto proprio di «cazzimma», ovviamente.

Per individuare gli ingredienti Cafiero ha lanciato un sondaggio attraverso il suo profilo su Facebook, raccogliendo così i suggerimenti di decine di tifosi di Sorrento e dintorni. E, alla fine, ecco la trovata geniale: un gelato a base di cioccolato fondente con buccia di mandarino grattugiata (i gusti preferiti da De Laurentiis) e peperoncino a gogò, un sapore forte chiamato a rappresentare quel pizzico di cinismo e cattiveria agonistica che sembrano essere mancati agli uomini di Sarri davanti ai galacticos.

Ma l'ironia di Cafiero, la cui pasticceria è spesso ritrovo di tifosi azzurri, si è spinta oltre. E se per il mister è nato il gelato al gusto di «cazzimma», per il presidente ha preso forma un'altra delizia: il «diplomatico», gelato ispirato alla zuppetta napoletana con pan di spagna, sfoglia e liquore Strega. Una «dolce tirata d'orecchie» per De Laurentiis che, dopo il fischio finale al Bernabeu, non ha risparmiato critiche a Sarri e alla squadra.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA