Incendi sul Vesuvio: un cucciolo di volpe senza vita nella pineta straziata dal fuoco

Incendi sul Vesuvio: un cucciolo di volpe senza vita nella pineta straziata dal fuoco
di Francesca Mari
Martedì 26 Luglio 2016, 13:24 - Ultimo agg. 14:18
1 Minuto di Lettura
TERZIGNO. Un cucciolo di volpe senza vita nella pineta straziata dal fuoco: in pochi minuti sul web diventa il simbolo dello scempio legato agli incendi di questi giorni. E’ stato trovato inerte, quasi accovacciato al centro della strada di una pineta di Terzigno, ancora fumante per i disastrosi incendi di questi giorni. Ad accorgersene Marcello Miccio, un ciclista che ha subito provveduto a metterlo a riparo e, insieme ad altri, ad allertare le forze dell’ordine.



E’ stata chiamata immediatamente la forestale, visto che si tratta di animale selvatico, ma ai segnalatori è stato risposto che è necessario contattare i vigili urbani poiché hanno una convenzione con l’Asl per il recupero delle carcasse. Non appena pubblicata sul web la foto è diventata virale e per molti è diventata l’immagine simbolo dei vasti incendi divampati in questi giorni nelle pinete campane.

Questo il commento del ciclista che ha trovato il povero animale: «Era al centro della strada, sembrava dormisse. Due ragazzi di colore la osservavano immobili, probabilmente era stata investita da poco. Mi fermo, la prendo è un cucciolo di volpe, la adagio sul ciglio della strada prima che venga ulteriormente straziata. Sicuramente disorientata, spaventata dall'ultimo incendio». La carcassa è ancora sul posto con alcuni animalisti,  in attesa dell’arrivo dei vigili. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA