Giugliano, sacchi di sabbia nelle fogne.
Viale dei Pini allagato: allarme sabotaggi

Giugliano, sacchi di sabbia nelle fogne. Viale dei Pini allagato: allarme sabotaggi
di Mariano Fellico
Giovedì 1 Dicembre 2016, 20:16
2 Minuti di Lettura

Giugliano. Sacchi di sabbia gettati nelle fogne, allarme allagamenti in Viale dei Pini Nord a Varcaturo. Il sindaco Poziello: «Atto di sabotaggio». È quanto scoperto questa mattina nella zona dopo che i tecnici del Comune avevano effettuato dei controlli a causa degli allagamenti. Gli operati hanno effettuato così la pulizia del canale per provare a mitigare il rischio di allagamenti in zona.
 

 

Tuttavia, l'acqua, continuava a fuoriuscire dai tombini. Allora è stato effettuato un controllo alla rete fognaria. «Abbiamo così potuto appurare che la stessa era stata volutamente ostruita con due sacchi di sabbia - spiega il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello - che hanno impedito il normale deflusso delle acque, peggiorando una situazione già difficile. Abbiamo provveduto a sporgere denuncia contro ignoti, resta l'amarezza per i disagi che qualcuno ha voluto creare, mettendo a rischio la sicurezza di centinaia di persone».

Questa mattina, tuttavia, ci sono stati dei problemi anche alla succursale temporanea della scuola Media Basile, presso l'Istituto delle suore in via Camposcino, dove non si sono potute svolgere le lezioni per mancanza d'acqua. Da una verifica, è emerso che qualcuno aveva staccato l'alimentazione delle pompe dell'autoclave. Potrebbe essere stata una goliardata degli stessi ragazzi della scuola, certo il gesto ha creato non pochi disagi e fastidi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA