Torre del Greco, lavori di restyling:
operai asfaltano anche le fogne

Torre del Greco, lavori di restyling: operai asfaltano anche le fogne
di Francesca Raspavolo
Giovedì 8 Settembre 2016, 12:38 - Ultimo agg. 20:50
2 Minuti di Lettura
Lavori di rifacimento della strada, gli operai asfaltano anche le grate delle fogne: su Facebook dilaga l'ironia. Errore di valutazione dei manovali impegnati nei lavori di riqualificazione di via Circumvallazione, la lunga arteria che collega il centro con la periferia cittadina: una colata di asfalto ha completamente ricoperto una grata di scolo del sistema fognario, intasandolo.

La foto che ritrae il tombino otturato dall'asfalto è subito finita su Facebook nel gruppo "Segnaliamo cosa non va a Torre del Greco" dove i cittadini discutono virtualmente dei problemi del paese. Decine i commenti degli utenti, divisi a metà tra il sarcasmo e l'indignazione. «"Bisogna essere proprio dei geni ad asfaltare anche le grate - scherza un iscritto al gruppo - Come bisogna essere dei geni ad asfaltare tutte insieme le strade di Torre del Greco creando pericolo e disagio a chi le percorre. Addirittura in via Cesare Battisti di fronte al Banco di Napoli esiste uno scavo aperto da giorni su una strada appena fatta e i tombini quasi tutti otturati. Chi dovrebbe controllare evidentemente pensa a fare altro». «Poi dicono che i mozziconi delle sigarette intasano i tombini», l'ironia di una giovane studentessa. Un altro prevede che «ci vorrà la canoa in caso di temporale».

L'immagine dell'errore degli operai è anche finita sulla bacheca del sindaco Ciro Borriello e dell'assessore ai lavori pubblici Luigi Mele, insieme a una lunga serie di lamentele sul traffico generato dai cantieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA