Chiedono il pizzo per conto del clan nel Napoletano: arrestati tre estorsori

Auto carabinieri
Auto carabinieri
di Francesca Mari
Domenica 5 Novembre 2017, 13:06 - Ultimo agg. 13:21
1 Minuto di Lettura
Chiedono il pizzo a un ristorante per conto del clan Birra: arrestati dai carabinieri. Vince ancora il  «Modello Ercolano», imperniato sulla collaborazione tra commercianti, forze dell’ordine e associazioni antiracket. Manette a tre esattori che avevano tentato di estorcere soldi ad un ristorante. 

Sono stati arrestati in flagranza per tentata estorsione aggravata da finalità mafiose 3 uomini del luogo: Salvatore De Gaetano, 38enne in permesso premio dal carcere di Ariano Irpino dove  era recluso per rapina, Luigi Cozzolino 42enne e Luigi Miranda, 47enne.

I tre si erano presentati in moto al ristorante del centro della città e mentre Cozzolino e Miranda attendevano fuori in auto, De Gaetano era entrato nel locale chiedendo centinaia di euro per conto di “zio Giovanni” dei Birra (ora in carcere regime 41 bis). Non era la prima volta, ma era già accaduto in passato così il commerciante ha denunciato l’estorsione.

Dopo l’ultimo tentativo li hanno arrestati i carabinieri dell’aliquota operativa di Torre del Greco  e della tenenza di Ercolano e al termine delle formalità i 3 sono stati portarti al centro penitenziario di Secondigliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA